Domenica, 28 Aprile 2024

Leonardo One Company. Ipotesi di accordo sull'integrativo approvata con oltre l'87% dei voti

Si è conclusa nella giornata del 15 Marzo la consultazione certificata dei lavoratori e delle lavoratrici che ha approvato l’Ipotesi di accordo per il rinnovo dell’integrativo Leonardo One Company siglato il 20 Dicembre scorso.

A valle dell'approvazione da parte delle RSU dell'ipotesi d'accordo dell'integrativo Leonardo One Company, in tutti i luoghi di lavoro si sono svolte le assemblee, in presenza e da remoto, che hanno visto una forte partecipazione delle lavoratrici e dei lavoratori.

Hanno votato 15644 dei 25390 presenti nei giorni della consultazione, i voti favorevoli sono stati l’87%, i voti contrari il 12%, le schede bianche/nulle l’1%.

L’accordo integrativo del Gruppo Leonardo aggiunge un importante tassello per il confronto sul rinnovo del CCNL. Un percorso complesso e necessario per dare risposte sul salario, precarietà e riduzione orario di lavoro, tema quest’ultimo sul quale partirà nei prossimi mesi anche il confronto con l’azienda per avviare la fase di sperimentazione.

Fim, Fiom, Uilm nazionali

Roma, 20 marzo 2024

La Fiom è il sindacato delle lavoratrici e lavoratori metalmeccanici della Cgil

Iscrizione Newsletter