Venerdì, 17 Maggio 2024

Leonardo divisione elicotteri. Firmate le nuove indennità turni

Ieri a Varese presso la sede della UniVa  si è riunito il Coordinamento Nazionale dei delegati della Divisione Elicotteri che in modalità mista, e congiuntamente alle segreterie territoriali e nazionali di Fim Fiom e Uilm ha incontrato la direzione HR della Divisione Elicotteri e i responsabili delle relazioni industriali della Corporate.

La riunione di coordinamento è avvenuta a valle dell’incontro della Commissione Indennità e Maggiorazioni che lo scorso 5 aprile aveva concluso i lavori con la sottoscrizione di una ipotesi di accordo sull’incremento e sulla decorrenza dei nuovi trattamenti previsti per le indennità turno che riportiamo nella tabella sottostante.

TURNI

1° Maggio 23

Gennaio 24

Gennaio 25

8x2x5 6-14 14-22

8,50€

Notturno 22-6

12,50€

Turno FOC 6-14 14-22

10,50€

Turno FOC 22-6

14,50€

Congiunturale 6-14 14-22

9,50€

Congiunturale 22-6

21,50€

22,50€

Oltre a rimarcare la bontà degli incrementi contrattati, riteniamo opportuno riaffermare la validità dello schema di relazioni industriali che siamo riusciti a definire nell’integrativo aziendale, restituendo importanza alle Rsu ed alle specificità del territorio e delle lavorazioni.

Questa è la chiave e lo spirito con cui ci avviamo ad iniziare il percorso per rinnovare l’integrativo appena scaduto.

Fim Fiom Uilm Nazionali

Roma, 14 aprile 2023

Tags:

La Fiom è il sindacato delle lavoratrici e lavoratori metalmeccanici della Cgil

Iscrizione Newsletter

Ho letto e accetto Termini e condizioni d'uso e Informativa sulla privacy